“Esperanto: una lingua per la pace”: a Torino il primo torneo internazionale di calcio femminile al Cit Turin

TORINO. Sabato 21 giugno, il campo del Cit Turin LDE di corso Ferrucci 63 sarà il palcoscenico del 1° Torneo Internazionale “Esperanto: una lingua per la pace”, una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della cooperazione tra culture, con protagoniste sei squadre di calcio femminile.

L’evento, che prenderà il via alle ore 9.00 e si concluderà nel tardo pomeriggio con le premiazioni e un rinfresco finale, vedrà scendere in campo alcune delle più promettenti realtà calcistiche del panorama giovanile femminile. Tra le partecipanti spiccano le due formazioni francesi dell’Olympique Lyon Sud e del Villefranche Beaujolais, che affronteranno le italiane Accademia Torino, Borgo Vittoria, Villastellone e le padrone di casa del Cit Turin LDE.

Il torneo è frutto della collaborazione tra Cit Turin LDE e il Centro Esperanto di Torino, con l’obiettivo di promuovere attraverso lo sport i valori della pace, dell’integrazione e della comunicazione tra popoli. L’introduzione dell’Esperanto, lingua internazionale per eccellenza, rappresenta in questo contesto simbolico uno strumento per abbattere le barriere linguistiche e culturali.

Una giornata di sport e valori, dunque, in cui il calcio femminile diventa veicolo di messaggi universali e occasione di scambio tra giovani atlete di paesi diversi. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza per assistere al torneo e condividere un momento di festa, sportività e amicizia internazionale.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Morso di vipera, cosa fare? “Calma primo antidoto per non diffondere il veleno”

Miles Renzi è il nuovo allenatore degli Juniores Nazionali del Chisola Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *