
VINOVO. Il Chisola Calcio continua a puntare sui giovani di talento e annuncia l’arrivo dell’esterno offensivo classe 2006 Francesco Guzman. L’attaccante argentino vestirà la maglia della Prima Squadra a partire dalla stagione 2025/2026, dopo l’ottima annata disputata in Eccellenza con la Pro Eureka.
Con 34 presenze e 6 reti al suo primo anno tra i “grandi”, Guzman si è messo in luce come uno dei prospetti più interessanti del panorama regionale. A impreziosire la stagione anche la partecipazione al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Piemonte-Valle d’Aosta U19, di cui è stato capitano, sfiorando il titolo e arrendendosi solo in finale al Friuli Venezia Giulia.
“Sono molto contento di vestire la maglia del Chisola – ha dichiarato Guzman – per me rappresenta una grande opportunità. La società ha dimostrato un forte interesse nei miei confronti e questo non può che rendermi orgoglioso”.
Il giovane esterno ha sottolineato l’importanza di entrare in una realtà che punta fortemente sulla crescita dei giovani: “Il Chisola è un club che ha costruito una solida reputazione in questo senso. Non vedo l’ora di iniziare e migliorare rispetto alla scorsa stagione, ma gli obiettivi di squadra vengono sempre prima di tutto: se la squadra funziona, arrivano anche le soddisfazioni personali”.
Con l’arrivo di Guzman, il Chisola arricchisce ulteriormente il proprio reparto offensivo, confermando la linea verde anche per la nuova stagione.