
CARMAGNOLA. Dopo la delusione per la retrocessione in Promozione, maturata al termine del playout perso contro il San Domenico Savio Asti, il presidente del CSF Carmagnola, Alessio Russo, ha deciso di rompere il silenzio stampa e fare il punto della situazione, guardando già con determinazione al futuro.
“Comincio col dire che il silenzio stampa – ha dichiarato Russo – è nato dalla volontà di creare un ambiente più concentrato sull’obiettivo da raggiungere. Purtroppo, oggi sono qui a dire che è stata una stagione al di sotto di ogni aspettativa. Fatico a trovare le parole giuste per descriverla, ma quando le cose non funzionano, il primo a doversi prendere le proprie responsabilità è il Presidente, ed è giusto che sia così”.
Parole chiare, quelle del numero uno del club, che non cerca scuse per un’annata che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente biancazzurro. Ma è tempo di ripartire, con rinnovato entusiasmo: “Ora è inutile ripensare a ciò che è stato: la cosa più importante è rimettersi subito al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione, che affronteremo con l’ambizione di essere protagonisti”.
Nonostante la retrocessione della prima squadra, il CSF Carmagnola può comunque sorridere per i risultati ottenuti dal proprio vivaio: “Nel frattempo – ha aggiunto Russo – ci godiamo i grandi successi del settore giovanile e della scuola calcio, protagonisti di una stagione straordinaria. Guardiamo con entusiasmo alle tante novità in arrivo, tra cui il rinnovo con la Juventus Academy, un traguardo che per noi rappresenta un grande onore e motivo di prestigio”.
Il CSF Carmagnola, dunque, volta pagina, pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria storia con impegno, idee e la volontà di risalire subito la china.