ROMENTINO. Il Novaromentin scrive un’altra pagina memorabile della sua giovane storia e conquista la finalissima playoff del Girone A di Serie D battendo per 2-0 il Vado, squadra esperta e vincitrice delle ultime due edizioni degli spareggi. Una prestazione da grande squadra quella dei biancorossoverdi, che confermano il loro valore al termine di una stagione straordinaria, chiusa al secondo posto e ora impreziosita anche dal titolo playoff.
Davanti a un pubblico caldo e partecipe, la formazione di mister Gonzalez ha subito imposto il proprio ritmo: dopo appena otto minuti, Rizzo ha sbloccato il risultato indirizzando l’incontro in favore dei piemontesi. Il Vado ha provato a reagire, ma la difesa del Novaromentin ha retto con ordine e personalità. Nella ripresa, con i liguri costretti ad aprirsi alla ricerca del pareggio, sono arrivate le occasioni in contropiede. Al 43’ del secondo tempo, Dodaro ha chiuso definitivamente i conti, facendo esplodere la festa in campo e sugli spalti.
Con questo successo, il Piemonte porta a casa un doppio trionfo nel Girone A: dopo il titolo del Bra, anche la seconda piazza e la vittoria nei playoff vanno a una squadra piemontese. Un risultato che testimonia la qualità e la competitività del movimento calcistico regionale, e che certifica il Novaromentin come una delle realtà più solide e ambiziose dell’intera Serie D.
Correlati