
BRA. Questo pomeriggio, domenica 18 maggio, lo stadio “Attilio Bravi” di Bra sarà teatro della sfida decisiva tra i padroni di casa e la Dolomiti Bellunesi, match valido per la terza giornata del Triangolare 1 della poule scudetto di Serie D. Il calcio d’inizio è previsto per le 15.
In palio c’è il pass per le semifinali della competizione, che si disputeranno con gare di andata e ritorno il 25 maggio e il 1° giugno. Dopo le prime due giornate, la classifica vede Bra e Ospitaletto appaiate a 3 punti, mentre la Dolomiti Bellunesi è ferma a zero. Nei primi due incontri il Bra ha superato l’Ospitaletto 3-2 in trasferta, mentre i bellunesi hanno perso con lo stesso punteggio contro i lombardi.
Alla formazione giallorossa, dunque, basterà anche un pareggio per chiudere in testa al girone e conquistare l’accesso diretto alle semifinali. La Dolomiti Bellunesi, invece, ha bisogno di un successo con almeno due gol di scarto per sperare nel sorpasso e nella qualificazione, puntando anche a scalare la classifica avulsa tra le seconde per il possibile ripescaggio.
Nel caso in cui più squadre dovessero chiudere il triangolare a pari punti, il regolamento prevede criteri ben precisi per stabilire la vincente: si terrà conto prima dello scontro diretto, poi della differenza reti, del numero di gol segnati, delle reti segnate in trasferta, della posizione in Coppa Disciplina e infine del sorteggio.
Al termine della gara, e con gli esiti definitivi di tutti i triangolari, sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali. Oltre al Triangolare 1, sono ancora in corsa per il titolo anche club blasonati come Forlì, Livorno, Siracusa e Casarano.
Il Bra sogna di continuare a scrivere una pagina storica della propria stagione: il verdetto arriverà oggi pomeriggio.