
Tutto pronto per Novaromentin-Vado, la finale playoff del girone A di Serie D in programma per domani, domenica 18 maggio. Una sfida ad altissimo tasso tecnico e agonistico, che mette di fronte due squadre meritatamente approdate all’ultimo atto, dopo aver superato con autorevolezza le rispettive semifinali: il Novaromentin ha battuto la Lavagnese, mentre il Vado ha travolto il Gozzano con un netto 4-1.
Per il Novaromentin, secondo classificato in campionato, si tratta dell’occasione per coronare una stagione straordinaria, sempre giocata nelle zone altissime della classifica. Una squadra costruita per vincere, che ha mantenuto costanza e solidità nel lungo cammino del girone, e ora vuole mettere il punto esclamativo con il successo nei playoff.
Il Vado, invece, si conferma vera e propria specialista delle post season. I liguri, terzi in campionato, inseguono il tris dopo aver già vinto i playoff nelle ultime due stagioni, battendo Chisola nel 2022 e Sanremese nel 2023. Un gruppo esperto e abituato a partite decisive, che anche quest’anno ha dimostrato solidità e cinismo, travolgendo un Gozzano che nulla ha potuto contro l’onda rossoblù.
La finale si preannuncia equilibrata e spettacolare: da una parte l’entusiasmo e la spinta di un Novaromentin che sogna in grande, dall’altra l’esperienza e il pragmatismo di un Vado abituato a non sbagliare gli appuntamenti importanti. In palio, oltre al prestigio, la miglior posizione in caso di eventuale ripescaggio in Serie C.
Tutto è pronto per l’ultimo atto: Novaromentin contro Vado, per scrivere il capitolo conclusivo di una stagione indimenticabile.