
VINOVO. Appena il tempo di mandare in archivio i risultati di domenica 11 maggio, una giornata interamente dedicata a gentlemen e amazzoni, e l’ippodromo di Vinovo è già pronto per riaprire i suoi cancelli. Succederà mercoledì 14 maggio, con sette corse in programma e tutte dedicate ai grandi fiumi italiani.
Il centrale, con una bella dotazione di 11.000 €, sarà il Premio dei Fiumi e avrà nel ruolo di favorita Go Princess Horse, allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini. Vincente alla penultima sulla pista torinese, in seguito per un’incertezza sbagliava allo stacco a Bologna. Ad opporsi proverà in primis Green Day con Marco Smorgon, in una corsa ricca di cavalli qualitativi.
Nel sottoclou dedicato agli anziani, favori del pronostico per Enjoy Dream e Lorenzo Talpo. La pupilla di Felice Tiene, all’ultima uscita bolognese in categoria di livello è arrivata quarta con un crono di 1’12.5, un tempo che se ripetuto a Vinovo dovrebbe staccarla dal resto della compagnia. Antagonisti gli allievi di Mauro Baroncini, Carlomagno D’Esi e con Marco Stefani e Coltwine Di Casei con Santo Mollo. Mine vaganti si annunciano Eminem Font e la new entry di Erik Bondo, Sidney Celeber.