
MONCALIERI. Dopo la prima sconfitta subita in campionato, il Moncalieri torna alla vittoria e batte 2-1 il Tharros. A segno, per la formazione di Maurizio Ferrarese Miglionico (3’pt.); Mellano (45’st. rig.)
Il riassunto del match:
Il Moncalieri scende in campo con la giusta cattiveria agonistica e, dopo appena tre minuti di gioco, sblocca il risultato grazie a Giulia Miglionico, al suo secondo centro stagionale.
Dopo il vantaggio iniziale, la formazione allenata da Maurizio Ferrarese continua a pressare alta nella metà campo avversaria, sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni. La prima vera opportunità per il Tharros arriva attorno alla mezz’ora, ma il tiro si spegne sul fondo senza impensierire Milone.
Nel finale di primo tempo, dopo una buona prova sul piano del gioco, il Moncalieri subisce il gol del pareggio al 40’: una precisa verticalizzazione libera la numero 5 della formazione sarda, che si presenta a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Le squadre vanno così al riposo sull’1-1.
Nella ripresa, le padrone di casa tornano in campo con la giusta determinazione e sfiorano subito il nuovo vantaggio nei primi minuti. Al 10’ del secondo tempo, Mellano trova la via del gol, ma il direttore di gara annulla per posizione irregolare.
Il Moncalieri non si arrende e continua ad attaccare: al 35’ della ripresa è Ceppari a colpire la traversa con un gran tiro, e sulla ribattuta Mellano prova il tap-in, ma l’estremo difensore ospite compie un autentico miracolo salvando sulla linea.
Quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, arriva l’episodio decisivo: al 90’, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Moncalieri. Sul dischetto si presenta Mellano, che con freddezza realizza il gol del definitivo 2-1.
La gara termina 2-1 in favore del Moncalieri.
Le dichiarazioni di Giulia Miglionico:
“Per noi è stata una gara molto importante: volevamo dimostrare che, il lavoro che svolgiamo da novembre, non è andato perduto. Il campionato? Ci crediamo ancora e ci crederemo sino alla fine, non solo per noi stesse, ma anche per tutte le persone che ogni domenica ci supportano. È stata una gara molto intensa e difficile: il caldo ne ha fatto da padrone, ma penso che abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere ‘Squadra’. Dedico il gol alla mia mamma, in occasione della festa della mamma”.