(Credit Foto: Alessandro Avezza)
TORINO – È un momento storico per la società granata, che, a soli due anni dall’avvio del progetto della Prima Squadra femminile, conquista con pieno merito la promozione in Serie C.
Dopo la delusione della scorsa stagione — quando il sogno sfumò all’ultimo atto nella finale persa 2-0 contro il Bulè Bellinzago — le ragazze del Torino hanno saputo reagire con determinazione e maturità. Scacciati i fantasmi del passato, le torelle hanno preso in mano le redini del campionato fin dalle prime giornate, dominando con autorità un torneo che le ha viste protagoniste assolute.
La vittoria per 3-0 contro la Rivese, unita alla sconfitta dell’Alessandria – seconda in classifica – per mano del Torino Women, ha sancito la promozione matematica nella categoria superiore con due turni d’anticipo. Un traguardo straordinario per la formazione guidata da mister Stefano Serami.
Nel match decisivo, è Guarini ad aprire le danze poco dopo il primo quarto d’ora. Successivamente, Musso realizza con freddezza un calcio di rigore, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2-0. Nel finale, è Ferrara a mettere il sigillo sulla sfida, firmando la rete del definitivo 3-0 che consegna alle granata una storica e meritata promozione in Serie C.
var url611557 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=611557”;
var snippet611557 = httpGetSync(url611557);
document.write(snippet611557);