Boxe, Dario Andreotti vince ancora: successo a Cuorgnè e obiettivo “Torneo Italia” sempre più vicino

CHIERI. Grande soddisfazione per la Boxe Chieri grazie al successo del giovane Dario Andreotti, che domenica 11 maggio ha conquistato un’importante vittoria ai punti a Cuorgnè, presso la palestra Skull Boxe Arena. L’incontro, inserito in una giornata mista tra match ordinari e sfide di qualificazione per il prestigioso “Torneo Italia Alberto Mura”, ha visto il 16enne chierese imporsi con merito nella categoria Under 17 – 50 kg, sotto la guida del maestro Matteo Tancredi.

Il match ha riproposto una sfida già andata in scena lo scorso marzo, in occasione del Campionato Regionale U17, quando Andreotti aveva avuto la meglio sullo stesso avversario, Dennis Lebedenko, laureandosi Campione Regionale. Anche in questa occasione i due giovani pugili hanno dato vita a un incontro acceso, combattuto colpo su colpo, entusiasmando il pubblico presente.

A spuntarla, ancora una volta, è stato Andreotti, che ha saputo unire forza fisica e precisione tecnica, seguendo con lucidità i consigli del suo angolo. Un’affermazione che conferma la sua crescita e il valore del lavoro svolto in palestra.

La Boxe Chieri si è detta “estremamente soddisfatta” della prestazione del proprio atleta, che ora proseguirà la preparazione in vista del prossimo appuntamento: il torneo di qualificazione in programma a giugno, passaggio fondamentale per accedere ai Campionati Italiani Assoluti previsti nei mesi successivi.

Andreotti, con grinta e determinazione, si conferma così una delle promesse più interessanti della boxe giovanile piemontese.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Dopo solo due stagioni, la Prima Squadra femminile del Torino FC conquista la Serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *