(Credit Foto: Lavinia Quagliotti)
Tra la cornice dell’Allianz Stadium e le lacrime di Sara Gama al terzo minuto del primo tempo, cala il sipario sulla carriera della storica capitana bianconera. Il Derby d’Italia se lo aggiudica l’Inter, che espugna lo Stadium grazie al gol decisivo di Bugeja nella ripresa.
La prima frazione di gioco regala poche emozioni: è la Juventus a rendersi pericolosa per prima con due occasioni non concretizzate, ma col passare dei minuti è l’Inter a prendere in mano il pallino del gioco, pur senza riuscire a superare la solida retroguardia bianconera. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Anche nella ripresa le occasioni da gol latitano, ma è la Juventus a costruire la prima vera palla gol al 67’, al termine di una splendida azione partita da una giocata illuminante di Girelli a centrocampo. L’occasione però sfuma.
Pochi minuti dopo, al 75’, l’episodio decisivo: Bugeja, appena entrata, trova la rete del vantaggio con un preciso tocco su assist di Detruyer, anche lei subentrata dalla panchina.
Le bianconere reagiscono immediatamente con Vangsgaard, che sfiora il palo con un tiro insidioso, ma il risultato non cambia più.
L’Inter conquista così una grande vittoria e chiude il campionato al secondo posto, mentre per la Juventus resta la serata emozionante del tributo a Sara Gama, al passo d’addio con il calcio giocato, e la festa della vittoria del sesto scudetto davanti al pubblico di casa.
var url611330 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=611330”;
var snippet611330 = httpGetSync(url611330);
document.write(snippet611330);