Sofia Cantore, una stagione da incorniciare: è la miglior attaccante del campionato

(Credit Foto: FIGC femminile)

ROMA – Nel corso di “Frecciarossa Game On – Women in Sport“, Sofia Cantore è stata premiata come miglior attaccante della stagione. La giovane stella bianconera ha infatti totalizzato ben 11 reti – raggiungendo per la prima volta in carriera la doppia cifra – e ha fornito anche sette assist.

La numero 9 juventina ha mostrato una crescita esponenziale nel corso della stagione, contribuendo in modo decisivo alla conquista del sesto scudetto della Juventus Women. Un progresso evidente, se si considera che, fino a questa stagione, Cantore non aveva mai raggiunto la doppia cifra realizzativa e che le undici reti messe a segno quest’anno eguagliano il totale delle sue due stagioni precedenti.

La compagna di reparto Alisha Lehmann, durante i festeggiamenti per lo scudetto, ha definito Cantore “la futura miglior giocatrice al mondo”. Parole che, sebbene pronunciate in un contesto di festa, trovano riscontro non solo nelle prestazioni dell’attaccante bianconera, ma anche nella centralità che Cantore ha assunto nella rosa guidata da Massimiliano Canzi: una colonna portante dell’attacco e dello spogliatoio bianconero, a soli 25 anni.

var url610897 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=610897”;
var snippet610897 = httpGetSync(url610897);
document.write(snippet610897);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Amazon, Parness (Amazon Robotics): “Sicurezza ed efficienza con Vulcan”

Sainz sr: “Mi candido a presidente Fia, nessun conflitto d’interesse con mio figlio Carlos”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *