
SALUZZO. Una stagione che resterà nella storia del Saluzzo, e che il tecnico Giuseppe Cacciatore ha voluto celebrare con parole cariche di orgoglio e gratitudine. Dopo un campionato di Serie D ricco di record e soddisfazioni, l’allenatore granata ha commentato il cammino dei suoi ragazzi con toni emozionati.
“Si è chiusa una stagione immensa! Un gruppo di ragazzi pazzesco!” ha esordito Cacciatore. “Ad agosto nessuno avrebbe scommesso un euro sulla nostra salvezza, ma come ho sempre detto la forza del gruppo, il lavoro quotidiano e delle idee porteranno sempre i frutti sperati!”.
Un’annata che ha visto il Saluzzo ottenere il miglior piazzamento di sempre in Serie D (nono posto), raggiungere per la prima volta gli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria, e battere numerosi record storici del club. Tra questi, il numero di punti in campionato (50), il minor numero di sconfitte (10) e il miglior dato difensivo con soli 35 gol subiti.
“Questo risultato va condiviso con tutta la società Saluzzo, la dirigenza, lo staff, ma soprattutto con i giocatori che sono scesi in campo, loro sono i veri attori principali di questo risultato epico!” ha proseguito il mister.
Cacciatore ha poi lanciato un messaggio che sa di promessa per il futuro: “Ma questo è solo l’inizio…”.
Dopo aver riscritto la storia del club, il Saluzzo guarda avanti con entusiasmo, fiducia e la consapevolezza di poter continuare a crescere sotto la guida di un allenatore che ha saputo trasformare l’umiltà e il lavoro in risultati concreti.