lunedì, Dicembre 15 2025

Aviglianese salva ancora: le parole di mister Bonino dopo un’altra stagione da incorniciare

di Redazione
5 Maggio 2025 2 min lettura

AVIGLIANA. Per il secondo anno consecutivo, l’Aviglianese conquista la salvezza in Prima Categoria. Un traguardo che, per una realtà come quella del piccolo centro piemontese, rappresenta un successo tutt’altro che scontato. A celebrare l’impresa, a cuore aperto, è il tecnico Davide Bonino, alla sua quarta stagione sulla panchina rossoblù, che ha voluto dedicare un pensiero speciale alla sua squadra e all’ambiente che lo circonda.

“Concludiamo un’altra stagione, per me la quarta consecutiva in panchina – scrive Bonino – Posso semplicemente ringraziare tutti, dal primo all’ultimo. È stata la stagione della conferma, non era facile, ma voi ragazzi siete stati splendidi. Ancora una volta avete dimostrato che il gruppo viene prima del singolo”.

Non sono mancati i momenti complicati, in particolare durante la prima parte di stagione: “A novembre ci davano in caduta libera – ricorda Bonino – ma voi avete reagito da grande squadra. Vi siete tolti soddisfazioni importanti, avete battuto squadre che sulla carta erano più attrezzate (anche se poi bisognerebbe capire cosa significa davvero essere attrezzati), e siete arrivati ad un passo dai playoff. Raggiungere la salvezza per una società come la nostra non è mai qualcosa di scontato”.

Infine, il ringraziamento più sentito: “Grazie a chi ha condiviso con me questo ennesimo viaggio, in quella che è diventata, è e sarà casa mia. Un passo alla volta”. Un messaggio semplice e profondo, che racchiude il senso di appartenenza e sacrificio di un gruppo che, ancora una volta, ha saputo lottare e resistere.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport