DRUENTO. La Druentina scrive la storia. Con una stagione da incorniciare, la squadra rossoblù conquista la promozione in Eccellenza, chiudendo al primo posto il girone B di Promozione con gli stessi, incredibili 76 punti dell’anno scorso. Ma stavolta quei numeri hanno portato al traguardo più ambito: la vittoria del campionato e il salto nella categoria superiore.
Il verdetto è arrivato nell’ultima giornata, nel modo più spettacolare possibile: battendo 3-1 la Rivarolese, rivale diretta, in una partita epica giocata davanti a quasi mille spettatori al Morello di Druento. Dopo essere passati in svantaggio, i rossoblù hanno ribaltato il match, dominando il secondo tempo e scatenando la festa finale, con tanto di invasione di campo e cori da stadio.
Una vittoria di gruppo, costruita giorno dopo giorno da uno spogliatoio solido e ambizioso. Un successo che porta la firma di Simone Zullo, Mauro Corso, Danilo Tunno, Leandro Mezzela, del presidente Passalacqua, di Alberto Piazza, Marco Tota, Christian Zullo e di tutti i protagonisti di una cavalcata indimenticabile.
Resta l’amaro in bocca per la Rivarolese di Bruno Mattiet, autrice di una rimonta pazzesca e capace di raccogliere 73 punti, ma che dovrà ora affrontare i playoff intergirone per provare a conquistare l’Eccellenza.
Ma oggi la scena è tutta della Druentina. Una squadra che ha saputo trasformare la passione di una città in forza collettiva. E ora, Druento può sognare ancora più in grande.