LEINÌ. Le Wonder 5 Calcio Leinì di Mister Maida hanno vinto l’ultima partita del campionato UISP girone A, aggiudicandosi così il campionato!
Una partita avvincente, dai ritmi serrati, in cui le ragazze di Mister Maida si sono giocate il primo gradino del podio contro l’USD Borgonuovo, sceso in campo con tanta determinazione e nuovi innesti, proprio per giocarsi il tutto e per tutto nello scontro diretto.
Le Wonder difendono la porta con il cuore e con i denti, si aiutano a vicenda e non mollano, trovando anche il goal con Motta sul finire del secondo tempo.
I numeri delle Wonder sono da superpoteri: 47 punti in 18 partite, cioè 15 vinte, due pareggiate e una persa. Le reti siglate sono 82 e i goal subiti solo 11, attestandosi così, anche quest’anno, “miglior difesa” del campionato, con la seconda miglior difesa distaccata a 38 reti subite. Ma non finisce qui: in casa Wonder arriva anche il titolo di “capocannoniere”, aggiudicatosi da Debora Motta che, con 25 reti siglate, risulta il Bomber del Campionato, nonostante il ruolo da centrale difensivo!
I risultati non arrivano per caso: sono il frutto di un lavoro costante, paziente e appassionato. In questi quattro anni, Mister Maida – affiancato dal preparatore dei portieri A. De Giorgi e dal preparatore atletico S. Rizzo – ha avuto la pazienza di insegnare alle sue ragazze schemi, movimenti in difesa, malizie e molto altro che non sempre si percepisce in campo ma che è stato costruito allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, tra serate di soddisfazione e puro divertimento ed altre di tensione e musi lunghi. A vincere però sono state sempre la passione, lo sport e l’amicizia e quest’anno addirittura un meritatissimo Campionato!
Non è finita qui però! Ci auguriamo che i superpoteri delle nostre ragazze continuino a stupirci, infatti ora testa ai play off di maggio per affrontare le migliori del girone B e continuare l’avventura che potrebbe portare le Wonder 5 alle finali nazionali!