ROMENTINO. La Novaromentin cala il sipario sul campionato con una prestazione travolgente. Davanti al pubblico di casa, i verderossobianchi superano con un netto 5-0 l’Asti, firmando la settima vittoria consecutiva tra le mura amiche e confermando il proprio eccellente stato di forma.
La partita si sblocca già al 9’ con un gran sinistro da fuori area di Rizzo, che porta avanti i suoi con un gol da applausi. Il raddoppio arriva al 25’: cross preciso di Gozzo e colpo di testa vincente di Estrella. Al 36’ è ancora Rizzo a mettersi in luce, chiudendo una bella triangolazione in area e firmando la doppietta personale per il 3-0. Prima dell’intervallo, Gozzo e Bignoli sfiorano il poker, quest’ultimo colpendo anche una traversa.
Nella ripresa la Novaromentin controlla senza affanni, sfiorando ancora il gol con Bignoli. Ma nel finale è Saccà a prendersi la scena: al 41’ insacca sulla respinta del portiere dopo un tiro di Giacometti, mentre al 48’ chiude i conti con freddezza in contropiede, siglando la sua 20ª rete stagionale.
Un finale perfetto per una squadra che, soprattutto in casa, ha mostrato compattezza, brillantezza offensiva e grande determinazione.