BIELLA. La Biellese mette il punto esclamativo sulla sua straordinaria stagione battendo 2-1 la Pro Eureka nell’anticipo dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza e sollevando, davanti al proprio pubblico, la coppa di vincitrice del girone. Un pomeriggio di festa per i bianconeri, che celebrano il ritorno in Serie D con una vittoria che corona un campionato dominato.
A firmare la passerella vincente sono stati Artiglia e Sekka, autori delle reti che hanno regalato l’ennesima soddisfazione ai tifosi. Nel mezzo, il momentaneo pareggio firmato da Guzman per la Pro Eureka, che ha tenuto viva la gara fino al triplice fischio.
La squadra torinese chiude il campionato al terzo posto, un risultato che sancisce una netta inversione di tendenza rispetto alle ultime due stagioni, in cui aveva sfiorato la retrocessione. Ora per la Pro Eureka si aprono le porte dei playoff, con la consapevolezza di aver costruito un gruppo solido e competitivo.
In casa Biellese, invece, l’entusiasmo è alle stelle. Dopo il tripudio di oggi, si comincia già a pensare alla prossima stagione: il ritorno in Serie D sarà una nuova sfida, da affrontare con l’entusiasmo e la solidità che hanno contraddistinto quest’anno trionfale.