Il Moncalieri cade dopo 350 giorni: Real Meda interrompe una striscia da record

MEDA. Dopo 350 giorni si interrompe il record di imbattibilità del Moncalieri, che non perdeva una partita di campionato dal 12 maggio 2024, quando fu sconfitto dallo Spezia Women per 2-0. Nella stagione in corso, inoltre, il Moncalieri era rimasto l’unica squadra italiana ancora imbattuta nei principali campionati nazionali maschili e femminili a partire dal 9 febbraio 2025.

A porre fine alla lunga striscia positiva è il Real Meda, che si impone per 1-0.

Il riassunto del match:

A ridosso della mezz’ora arriva la prima occasione pericolosa del match, con il Moncalieri che si spinge in avanti sfiorando il gol del vantaggio.

Ceppari serve un ottimo pallone filtrante per Repetti, che però, a tu per tu con la porta, alza troppo la mira e calcia sopra la traversa.

Al 43’ il Meda trova il vantaggio approfittando di un errore difensivo: una mancata intesa tra Deschamps e Milone spalanca la strada a Barrile, che non si lascia sfuggire l’occasione e insacca nella porta sguarnita.

Il primo tempo si chiude così sull’1-0 in favore delle padrone di casa.

Al 25’ della ripresa il punteggio resta inchiodato sull’1-0, con il Meda che prova a chiudere i conti: Roventi si accentra e calcia verso la porta, ma Milone si supera con un grande intervento, tenendo in vita il Moncalieri.

Dopo una partita poco brillante e mal gestita dalle ospiti, il Real Meda porta a casa la vittoria e interrompe l’imbattibilità del Moncalieri in campionato.

Le dichiarazioni di Maurizio Ferrarese:

Siamo delusi per il risultato: oggi le nostre avversarie hanno meritato la vittoria, mentre noi abbiamo interpretato male la partita. Dispiace per la sconfitta, anche perché abbiamo disputato una stagione straordinaria. Guardando indietro, quanto fatto in questi mesi è davvero qualcosa di eccezionale.

E adesso? Continueremo a lavorare nelle prossime settimane e sapremo trarre insegnamento da questa battuta d’arresto. Questo gruppo tiene molto a ciò che fa e dimostrerà di sapersi rialzare”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Alessandria in Eccellenza: la vittoria di un popolo che non ha mai smesso di crederci

Serie A1 maschile: IVECO Cus Torino travolge il Petrarca e chiude in bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *