
GOZZANO. Il Gozzano si è preso la scena. A una giornata dal termine del girone A di Serie D, la squadra rossoblù è al terzo posto in classifica, coronando una stagione che ha il sapore della rinascita sportiva.
Un risultato che sembrava lontano nei primi mesi dell’anno, quando il Gozzano faticava a trovare continuità e solidità. Poi, la svolta: una lunga serie di risultati utili consecutivi, un gioco offensivo, piacevole e coraggioso, e la valorizzazione costante dei giovani hanno portato la squadra di Manuel Lunardon ai vertici del campionato.
Qualunque sarà il verdetto finale, per il Gozzano è già tempo di sorrisi: questa è la posizione più alta raggiunta dal club dal campionato 2020-2021, quello vinto con la storica promozione in Serie C (poi rinunciata per motivi societari). Da quel momento era iniziata una fase di rifondazione difficile, culminata con piazzamenti modesti: prima l’11° posto, poi l’8°, infine un 12° posto lo scorso anno.
Quest’anno, invece, tutto è cambiato. La fiducia nei giovani, l’identità costruita partita dopo partita e la serenità dell’ambiente hanno permesso ai rossoblù di risalire la classifica e di tornare protagonisti.
Il terzo posto attuale è la fotografia più limpida di una stagione che resterà comunque positiva. E che, a prescindere da come si concluderà l’ultima giornata, rilancia il Gozzano tra le realtà più solide e ambiziose del girone A di Serie D.