lunedì, Dicembre 15 2025

Promozione, la volata finale: Alessandria e Casale si giocano il titolo nei prossimi 180 minuti

di Andrea Musacchio
27 Aprile 2025 2 min lettura
Foto Roberta Grasso / FC Alessandria (IG)

Tutto ancora in gioco nella lotta al vertice del girone D di Promozione. Mancano solo due giornate al termine e la sfida tra FC Alessandria e Città di Casale si fa sempre più appassionante.

I grigi, attuali capolisti, affronteranno domenica il San Giacomo Chieri in trasferta, mentre i nerostellati saranno impegnati a Pino Torinese contro il PSG. Due trasferte delicate e pesanti, dove ogni minimo errore potrebbe risultare fatale.

In classifica l’Alessandria è avanti di appena due punti. Una distanza minima, che rende i prossimi 180 minuti di campionato veri e propri spareggi a distanza. In caso di passo falso del Casale e di vittoria dell’Alessandria già in questo turno, i grigi metterebbero il sigillo definitivo sul campionato, conquistando la promozione diretta.

Al contrario, se il Casale dovesse ottenere i tre punti e contemporaneamente l’Alessandria inciampasse, i nerostellati scavalcherebbero i rivali, portandosi a +1 a una giornata dal termine, ribaltando completamente gli equilibri.

Una corsa emozionante, fatta di tensione, calcoli e nervi saldi. Con una sola certezza: ogni azione, ogni gol, ogni risultato da qui alla fine sarà decisivo.

Il campionato di Promozione Piemonte è pronto a vivere il suo epilogo più bello. E Alessandria e Casale si preparano a giocarselo fino all’ultimo respiro.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport