L’Alessandria vince e vola in Eccellenza: 4-0 al San Giacomo Chieri e festa grande

CHIERI. Giornata da incorniciare per l’FC Alessandria che, con una prestazione autoritaria, travolge 4-0 il San Giacomo Chieri e conquista la vittoria del girone D di Promozione Piemonte, ottenendo la promozione diretta in Eccellenza.

I grigi, consapevoli dell’importanza della gara, non hanno lasciato spazio agli avversari, dominando fin dai primi minuti. Il largo successo, arrivato con quattro reti, ha scatenato la gioia dei tifosi accorsi numerosi per spingere la squadra verso il traguardo.

A rendere ancora più dolce la giornata è arrivata la notizia della sconfitta del Città di Casale contro il PSG a Pino Torinese. Un risultato inatteso che ha spalancato definitivamente la strada all’Alessandria, rendendo matematico il primo posto con una giornata d’anticipo.

È il coronamento di una stagione straordinaria per i ragazzi allenati da mister Merlo, che hanno saputo mantenere costanza e concentrazione, costruendo settimana dopo settimana un percorso vincente. Dalla vetta della classifica alla consapevolezza di avere il miglior attacco e una delle migliori difese, il cammino dei grigi è stato segnato da una crescita continua.

Dopo mesi difficili, il ritorno in Eccellenza rappresenta un nuovo punto di partenza per il progetto sportivo alessandrino, che punta a riportare entusiasmo e ambizioni importanti.

Adesso può davvero partire la festa: l’Alessandria è di nuovo protagonista.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Valenzana Mado, è festa: i rossoblù trionfano nel girone B di Eccellenza e tornano in Serie D

Serie D, girone A: rivoluzione in zona retrocessione, il Gozzano vola al terzo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *