martedì, Dicembre 16 2025

Calliano Calcio, la festa continua: dopo il trionfo in Coppa Piemonte ora la fase regionale

di Redazione
27 Aprile 2025 2 min lettura
Foto: Alberto D’Anna

CALLIANO. La festa è ancora viva a Calliano. La formazione biancoblù, guidata da mister Zuin, ha conquistato in settimana la sua seconda Coppa Piemonte VdA di Seconda e Terza Categoria, superando in finale il CMC Montiglio Monferrato per 2-1 sul campo neutro del Censin Bosia di Asti.

Una vittoria meritata, arrivata al termine di una gara intensa e combattuta. Il Calliano è partito subito forte, trovando il vantaggio al 14′ minuto grazie a un perfetto colpo di testa di Lorenzo Stella. I biancoblù hanno sfiorato il raddoppio già nella prima frazione con il capitano Trombetta, mentre ad inizio ripresa è stato Torra a colpire il palo.

Il secondo gol è arrivato al 72’, quando Giannicola ha trasformato con freddezza un calcio di rigore. Nel finale il CMC Montiglio ha tentato il tutto per tutto: all’85’ Bergadani ha accorciato le distanze dagli undici metri, riaccendendo la partita. Ma l’assalto finale dei gialloblù di mister Gai non è bastato: al triplice fischio è il Calliano a sollevare la Coppa tra l’entusiasmo dei tifosi.

Ora, archiviato il trionfo, la testa è già proiettata alla fase regionale. Il primo impegno è in programma per giovedì 25 aprile, quando il Calliano sfiderà il Quargnento, vincitore della Coppa nella delegazione di Alessandria, in un match che promette scintille.

Per i ragazzi di mister Zuin, dopo una stagione già ricca di emozioni, si apre un’altra pagina tutta da scrivere.


Finale Coppa Piemonte VdA Seconda-Terza Categoria
Calliano Calcio – CMC Montiglio Monferrato 2-1
14’ pt Stella (C), 72’ st Giannicola (rig.), 85’ st Bergadani (rig.)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport