Calliano Calcio, la festa continua: dopo il trionfo in Coppa Piemonte ora la fase regionale

Foto: Alberto D’Anna

CALLIANO. La festa è ancora viva a Calliano. La formazione biancoblù, guidata da mister Zuin, ha conquistato in settimana la sua seconda Coppa Piemonte VdA di Seconda e Terza Categoria, superando in finale il CMC Montiglio Monferrato per 2-1 sul campo neutro del Censin Bosia di Asti.

Una vittoria meritata, arrivata al termine di una gara intensa e combattuta. Il Calliano è partito subito forte, trovando il vantaggio al 14′ minuto grazie a un perfetto colpo di testa di Lorenzo Stella. I biancoblù hanno sfiorato il raddoppio già nella prima frazione con il capitano Trombetta, mentre ad inizio ripresa è stato Torra a colpire il palo.

Il secondo gol è arrivato al 72’, quando Giannicola ha trasformato con freddezza un calcio di rigore. Nel finale il CMC Montiglio ha tentato il tutto per tutto: all’85’ Bergadani ha accorciato le distanze dagli undici metri, riaccendendo la partita. Ma l’assalto finale dei gialloblù di mister Gai non è bastato: al triplice fischio è il Calliano a sollevare la Coppa tra l’entusiasmo dei tifosi.

Ora, archiviato il trionfo, la testa è già proiettata alla fase regionale. Il primo impegno è in programma per giovedì 25 aprile, quando il Calliano sfiderà il Quargnento, vincitore della Coppa nella delegazione di Alessandria, in un match che promette scintille.

Per i ragazzi di mister Zuin, dopo una stagione già ricca di emozioni, si apre un’altra pagina tutta da scrivere.


Finale Coppa Piemonte VdA Seconda-Terza Categoria
Calliano Calcio – CMC Montiglio Monferrato 2-1
14’ pt Stella (C), 72’ st Giannicola (rig.), 85’ st Bergadani (rig.)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza, girone A: Lascaris, Briga e Quincitava, è battaglia salvezza negli ultimi 180 minuti

Prima Categoria Girone D: lotta playoff aperta, tutto si decide all’ultima giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *