SANREMO. Finisce a reti inviolate il big match del Comunale tra Sanremese e Novaromentin, una sfida attesa che, almeno sulla carta, avrebbe potuto tenere aperto il campionato. Invece, con questo 0-0 e la contemporanea vittoria del Bra a Imperia, sono proprio i giallorossi a conquistare aritmeticamente la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo.
La partita è stata piuttosto bloccata, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Il Novaromentin ha provato a spingere di più nel primo tempo, andando vicino al vantaggio in almeno tre circostanze. Al 10’, De Lorenzis ha avuto la chance migliore: dopo una ribattuta su tiro di Bertoni, ha calciato bene di destro, ma il portiere della Sanremese si è superato con una bella parata. Qualche minuto più tardi ci ha provato Gozzo, con una conclusione defilata dal fondo, ancora neutralizzata dall’estremo difensore matuziano. Nel finale di primo tempo anche Bugno ha cercato la via della rete con un sinistro dal limite, ma Bohli ha controllato agevolmente.
Nella ripresa, il ritmo si è abbassato ulteriormente. I liguri hanno difeso con ordine, i piemontesi hanno continuato a cercare spazi, ma senza mai riuscire a cambiare l’inerzia del match.
Il pareggio, utile per la classifica della Sanremese che si conferma in zona tranquilla, pesa invece tantissimo per il Novaromentin, che con questi due punti lasciati per strada vede svanire definitivamente il sogno promozione. La testa è ora già rivolta alla fase finale del campionato e ai playoff, per provare a giocarsi tutto nelle sfide secche.