Il Bra sbanca Imperia 2-0: la cronaca della partita che ha regalato ai giallorossi la Serie C

Foto Flammia

IMPERIA. Il Bra scrive la storia allo stadio “Ciccione” di Imperia: con una vittoria netta per 2-0, i giallorossi conquistano la matematica promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo. Partita mai realmente in discussione: troppo netta la differenza in campo tra una squadra in piena corsa promozione e un’Imperia ancora alla ricerca della salvezza, che incassa la sesta sconfitta consecutiva.

La partita

Pronti via, e il Bra colpisce al primo affondo: al 5’, su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Legal svetta tutto solo sul secondo palo e infila di testa l’incolpevole Ragone. È il gol che sblocca il match e mette subito in salita la giornata dei nerazzurri.

Al 19’, i giallorossi sfiorano il raddoppio con Tos, che impegna Ragone con un diagonale rasoterra deviato in tuffo. Pochi minuti dopo, episodio chiave in area ospite: al 21’, un tiro di Szerdi viene respinto con un braccio da un difensore del Bra, ma l’arbitro lascia correre tra le proteste dell’Imperia. Scalzi viene ammonito per proteste. I nerazzurri ci provano ancora al 31’ con Fatnassi, ma il suo tiro dal limite viene bloccato da Ribero.

Nel finale di primo tempo, Comiotto ha la chance per pareggiare su assist di Giglio, ma il suo tiro in corsa è impreciso. Si va così al riposo con il Bra avanti di un gol.

Ripresa di gestione per il Bra

Nella ripresa, l’Imperia cambia tre uomini al 52’, ma la musica non cambia. Dopo qualche tentativo sterile, i giallorossi chiudono la partita al 69’: una mischia nell’area nerazzurra si trasforma in un assist involontario per Minaj, che non si fa pregare e con un rasoterra preciso batte ancora Ragone per lo 0-2.

Il Bra sfiora anche il terzo gol all’85’ con Aloia, che si vede respingere una conclusione ravvicinata dal portiere. Poi solo cambi e attesa per il fischio finale, che sancisce la promozione in Serie C per la formazione guidata da Fabio Nisticò.

Imperia, ora due scontri salvezza

Per l’Imperia, invece, è notte fonda: sei sconfitte consecutive e una classifica sempre più preoccupante. I nerazzurri si giocheranno tutto nei prossimi due delicatissimi scontri diretti: giovedì 17 aprile contro la Cairese e domenica 27 aprile in casa della Vogherese. Vietato sbagliare.

Tabellino

Imperia: Ragone; Comiotto (52′ V. De Simone), L. De Simone, G. Graziani (65′ Santanocito), Scarrone, Gandolfo, Scalzi, Giglio, Szerdi, Fatnassi (52′ Totaro), Minei (52′ T. Graziani).
A disposizione: Santarelli, Morra, Osagie, Pisapia, Miletta.

Bra: Ribero; Cannatelli (75′ Mawete), Tos, Sganzerla, Giallombardo (83′ Chiabotto), Tuzza, Aloia (86′ Perseu), Pautassi, Legal, Minaj (86′ Rosa), Gerbino (84′ Zanon).
A disposizione: Ariello, Omorogbe, Quitadamo, Costantino.

Reti: 5′ Legal, 69′ Minaj.
Ammoniti: Scalzi, Aloia, Gandolfo, Szerdi, Totaro.
Arbitro: Di Marco (sezione di Genova).


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Fabio Nisticò, l’allenatore dei miracoli: dopo Chisola e Chieri, porta il Bra in Serie C scrivendo la storia

Sassuolo promosso in Serie A, decisivo pareggio per 2-2 dello Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *