
Il Bra fa il suo dovere, rispetta i pronostici e batte 2-0 il Ligorna nello scontro clou della 34ª giornata del girone A di Serie D, mantenendo gli otto punti di vantaggio sul Novaromentin quando mancano solo quattro turni alla fine del campionato.
I ragazzi di Fabio Nisticò mettono così un’altra seria ipoteca sulla promozione in Serie C. Quella di domenica è stata una vittoria pesante, perché arrivata contro una delle squadre più in forma del torneo, che solo una settimana fa aveva battuto il Novaromentin. E proprio i biancoverdi non si arrendono: lo dimostrano gli otto gol rifilati al Borgaro (8-2 il finale), un risultato che rende ancora viva – almeno aritmeticamente – la corsa al primo posto.
Ma ora alla capolista manca solo la matematica, che potrebbe arrivare già domenica prossima: il Bra sarà di scena a Imperia, mentre il Novaromentin affronterà la Sanremese in trasferta. Se gli equilibri del campionato verranno confermati, potrebbe essere proprio il Ponente ligure a fare da teatro alla festa promozione.
Risultati 34ª giornata:
Derthona FbC 0:1 Asti
Cairese 1:0 Vogherese
NovaRomentin 8:2 Borgaro
Chieri 2:2 Città di Varese
Lavagnese 1:0 Fossano
Gozzano 3:2 Imperia
Bra 2:0 Ligorna
Vado 2:0 Saluzzo
Chisola 0:1 Sanremese