Biella, il basket femminile protagonista: successo per gli “Allenamenti in Rosa” promossi da BFB

BIELLA. La società Basket Femminile Biellese si è confermata ancora una volta punto di riferimento per lo sport femminile sul territorio, facendosi promotrice di un’iniziativa dedicata alle bambine e ragazze dell’intera provincia. Per il secondo sabato consecutivo, presso la “casa del basket rosa”, si sono ritrovate le giovani cestiste biellesi per due giornate all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della passione per la pallacanestro.

Attraverso giochi, mini tornei e tante risate, si è voluto dimostrare quanto il basket femminile sia vivo e capace di attrarre nuove generazioni. Le piccole atlete hanno avuto l’opportunità di allenarsi e condividere il parquet anche con le giocatrici della prima squadra, che milita in Serie B, un’occasione preziosa per sentirsi parte di un progetto sportivo più grande.

“Senza di loro non avrebbe senso parlare di sport – ha commentato la dirigenza della BFB – Ringraziamo tutte le ragazze e le bambine che hanno partecipato, le società che hanno collaborato e soprattutto il Presidente della FIP Piemonte, Gianpaolo Mastromarco, per la sua presenza e vicinanza. Siamo l’unica società femminile della provincia e ci sentiamo responsabili nel promuovere questo sport come strumento di crescita, per aiutare le ragazze a diventare prima donne consapevoli e poi atlete forti. I risultati, sia sportivi che numerici, ci danno ragione e ci spingono a continuare con sempre maggiore impegno”.

Il presidente Mastromarco, intervenuto all’iniziativa, ha rivolto parole di incoraggiamento alle giovani presenti, complimentandosi anche nei canali ufficiali della Federazione per il grande lavoro svolto dalla BFB a sostegno del basket femminile.

L’ultimo appuntamento della stagione con gli “Allenamenti in Rosa” è previsto per il 24 maggio, sempre nella palestra dei Salesiani di Biella. Una chiusura che si preannuncia carica di energia, sorrisi e voglia di crescere insieme.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Settimo Calcio, paura sugli spalti: tifoso colpito da infarto salvato grazie a una mamma-infermiera

Vinovo capitale del trotto europeo: domani il Gran Premio Costa Azzurra e il Derby dei 4 anni, lunedì a Torino il board UET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *