Partenza a razzo, tripletta di Tamburini in meno di 20 minuti
Dopo appena un minuto e mezzo, è già vantaggio Moncalieri: Tamburini apre le danze sfruttando un’azione ben costruita. Al 6’ arriva il raddoppio, ancora firmato dalla numero 2 su assist di Gueli, mentre al 18’ completa la tripletta su servizio di Ceppari, portandosi a casa il pallone. Il Moncalieri continua a premere, sfiorando il poker più volte con Levis e ancora Tamburini.
La Solbiatese reagisce con orgoglio e trova il gol del 3-1 al 34’. Prima dell’intervallo, arriva l’occasione per accorciare ulteriormente su rigore, ma Milone è decisiva e para il penalty. Poco dopo, le padrone di casa sfiorano ancora il gol, ma il Moncalieri regge.
Nella ripresa ancora dominio: Levis e Mellano chiudono i conti
Nel secondo tempo, il Moncalieri parte di nuovo forte e al minuto 11 trova il 4-1 con Levis, perfettamente imbeccata da Mellano. La Solbiatese non molla e torna sotto al 31’ (4-2), ma la risposta delle ospiti è immediata: al 35’, Gueli serve un pallone d’oro a Mellano, che firma il definitivo 5-2.
Nel finale, altre occasioni per il Moncalieri con Repetti e Miglionico, ma il punteggio non cambia. Le moncalieresi chiudono con una prestazione solida, concreta e brillante.
Le parole di Tamburini
“Sono contenta per la tripletta, ma soprattutto per la squadra – ha dichiarato Giulia Tamburini a fine gara –. Mi mancava il gol, e non mi aspettavo di segnarne tre in 18 minuti. Capitan Gueli mi aveva detto che oggi avrei segnato, e aveva ragione. Abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma sapevamo che la Solbiatese è forte in ripartenza. Il bello è stata la nostra reazione: dopo il loro secondo gol, abbiamo risposto subito con carattere”.
Il Moncalieri prosegue così la sua marcia inarrestabile, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.