Moncalieri travolgente a Gallarate: 5-2 alla Solbiatese, Tamburini show con una tripletta in 18 minuti

GALLARATE. Il Moncalieri non si ferma più e continua la sua striscia di imbattibilità in campionato con un’altra vittoria convincente: questa volta le ragazze di mister Ferrarese si impongono 5-2 in trasferta sulla Solbiatese, al termine di una gara spettacolare e dominata per larghi tratti. Protagonista assoluta Giulia Tamburini, autrice di una tripletta nei primi 18 minuti di gioco.

Partenza a razzo, tripletta di Tamburini in meno di 20 minuti

Dopo appena un minuto e mezzo, è già vantaggio Moncalieri: Tamburini apre le danze sfruttando un’azione ben costruita. Al 6’ arriva il raddoppio, ancora firmato dalla numero 2 su assist di Gueli, mentre al 18’ completa la tripletta su servizio di Ceppari, portandosi a casa il pallone. Il Moncalieri continua a premere, sfiorando il poker più volte con Levis e ancora Tamburini.

La Solbiatese reagisce con orgoglio e trova il gol del 3-1 al 34’. Prima dell’intervallo, arriva l’occasione per accorciare ulteriormente su rigore, ma Milone è decisiva e para il penalty. Poco dopo, le padrone di casa sfiorano ancora il gol, ma il Moncalieri regge.

Nella ripresa ancora dominio: Levis e Mellano chiudono i conti

Nel secondo tempo, il Moncalieri parte di nuovo forte e al minuto 11 trova il 4-1 con Levis, perfettamente imbeccata da Mellano. La Solbiatese non molla e torna sotto al 31’ (4-2), ma la risposta delle ospiti è immediata: al 35’, Gueli serve un pallone d’oro a Mellano, che firma il definitivo 5-2.

Nel finale, altre occasioni per il Moncalieri con Repetti e Miglionico, ma il punteggio non cambia. Le moncalieresi chiudono con una prestazione solida, concreta e brillante.

Le parole di Tamburini

“Sono contenta per la tripletta, ma soprattutto per la squadra – ha dichiarato Giulia Tamburini a fine gara –. Mi mancava il gol, e non mi aspettavo di segnarne tre in 18 minuti. Capitan Gueli mi aveva detto che oggi avrei segnato, e aveva ragione. Abbiamo avuto un momento di difficoltà, ma sapevamo che la Solbiatese è forte in ripartenza. Il bello è stata la nostra reazione: dopo il loro secondo gol, abbiamo risposto subito con carattere”.

Il Moncalieri prosegue così la sua marcia inarrestabile, confermandosi una delle squadre più in forma del campionato.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Guasto tecnico sull’alta velocità Roma–Napoli: circolazione torna regolare

Borgo Vittoria, caduta a sorpresa sul campo della Franceschina: decide una punizione di Tubino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *