Luese, vittoria netta e terzo posto. Paschetta elogia i suoi e manda un messaggio al Carmagnola: “Spero si salvi”

CHIERI. Con il convincente 4-0 rifilato al Carmagnola, la Luese Cristo Alessandria si conferma in grande forma e consolida il proprio terzo posto nel Girone B di Eccellenza.

Una prestazione di forza, maturata fin dai primi minuti, che ha pienamente soddisfatto il direttore sportivo Fabio Paschetta, intervenuto con un’analisi lucida alla fine del match. “Ho chiesto ai miei ragazzi una prestazione importante – spiega Paschetta – e loro hanno risposto come mi aspettavo. Abbiamo affrontato un Carmagnola ostico e affamato, ma siamo riusciti fin da subito a imbrigliare il loro attacco pericoloso e a indirizzare la partita grazie a un lungo possesso palla, esattamente come l’avevamo preparata in settimana, cercando gli spazi sugli esterni”.

L’impianto di gioco della Luese ha funzionato alla perfezione, come sottolinea lo stesso ds: “Con un Nania sopra le righe e una difesa bunker, abbiamo fatto valere la nostra superiorità per tutti i novanta minuti”.

Ma oltre alla soddisfazione per il risultato, Paschetta ha voluto anche rivolgere un pensiero agli avversari, in particolare alla società del Carmagnola, attualmente in zona retrocessione: “Spero che il CSF si rimbocchi le maniche al più presto per raggiungere una salvezza tranquilla. Ho passato molti anni da giocatore in quella società e auguro sempre il meglio”.

Una dimostrazione di rispetto e sportività, che accompagna una vittoria fondamentale per la Luese, ora sempre più lanciata verso un finale di stagione da protagonista.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il Moncalvo Calcio rallenta la capolista Libarna: 0-0 a Serravalle, playoff ancora possibili

Promozione, Girone D: l’FC Alessandria allunga e sogna il salto in Eccellenza. Casale non molla, ma i grigi sono favoriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *