
CUNEO. Nessun colpo di scena nella 27ª giornata del Girone B di Eccellenza, andata in scena ieri allo stadio “Fratelli Paschiero”: il Cuneo 1905 non va oltre lo 0-0 contro il S.D. Savio Asti, in una gara ricca di occasioni ma priva del gol. Un pareggio che consente comunque ai biancorossi di restare in zona playoff, nonostante le assenze pesanti di Dalmasso e Pernice, entrambi squalificati per somma di ammonizioni.
I padroni di casa partono cercando il varco giusto, ma la prima frazione si chiude senza sussulti: al 21’ ci prova Rastrelli, ma la conclusione finisce alta, seguito poco dopo da un altro tentativo di Brondino. Nella ripresa mister Magliano inserisce Orlando al posto di Giachino per aumentare la pressione offensiva.
L’AC Cuneo alza i giri del motore, costringendo la Savio Asti nella propria metà campo. Al 55’ arriva una clamorosa occasione: Orlando, da buona posizione, centra male il pallone e spedisce oltre la traversa. Ci riprova al 58’, ma ancora senza fortuna. Al 68’ è Brondino ad andare vicino al vantaggio, ma Costantino respinge con i pugni.
Anche gli ospiti si fanno vedere: Filipi tenta due volte la via del gol, al 65’ e al 73’. La prima conclusione termina in fallo laterale, la seconda colpisce la traversa a portiere battuto.
Il match si chiude così sullo 0-0, con tanti rimpianti per il Cuneo, autore di una prova generosa ma poco concreta. Ora servirà ritrovare lucidità e precisione sotto porta per affrontare al meglio le ultime giornate, con l’obiettivo playoff ancora saldo ma da blindare fino all’ultimo.