
CHIERI. L’arrivo di Simone Edera ha portato entusiasmo e risultati. Da quando l’ex esterno del Torino ha indossato la maglia del Chieri, i biancoazzurri hanno infilato quattro risultati utili consecutivi, riaccendendo la speranza in una salvezza che fino a qualche settimana fa sembrava quasi utopia.
Il bilancio parla chiaro: una vittoria netta per 3-0 sull’Imperia – con Edera assoluto protagonista – e tre pareggi, compreso quello prestigioso ottenuto sul campo della capolista Bra, a conferma di un ritrovato equilibrio e di una mentalità più battagliera.
Certo, la classifica resta delicata: il Chieri occupa il penultimo posto, ma i segnali arrivati dal campo nelle ultime giornate sono incoraggianti. La squadra ha mostrato compattezza, ordine e un attacco più vivace, trascinato anche dalla qualità e dall’esperienza dello stesso Edera, subito integratosi nel gruppo.
A cinque giornate dal termine, la strada è ancora lunga e in salita, ma il “Chieri versione Edera” ha dimostrato di poter dire la sua fino alla fine. E se il trend positivo proseguirà, la salvezza potrebbe non essere più solo un sogno.