Serie D, 33ª giornata da impazzire: il Bra ringrazia, cade il Novaromentin e nessuno accorcia

Foto Andrea Lusso / Ac Bra (FB)

Una 33ª giornata clamorosa quella appena andata in archivio nel Girone A di Serie D, che regala al Bra un turno di riposo più che positivo: nessuna delle inseguitrici è riuscita ad approfittarne, e la capolista resta saldamente in vetta, a +8 sul Novaromentin, +12 sul Ligorna e +13 sul Varese, quando mancano solo 5 giornate alla fine del campionato.

Il risultato più pesante arriva dallo scontro diretto tra Ligorna e Novaromentin, vinto dai genovesi per 2-1: una vittoria che, se da un lato rilancia le speranze playoff dei padroni di casa, dall’altro frena bruscamente la corsa dei novaresi verso il titolo. Peggio ancora ha fatto il Città di Varese, battuto in casa da una mai doma Lavagnese, che ha piazzato il colpo a sorpresa con un secco 1-2.

Dietro, anche la Sanremese cade tra le mura amiche contro il Derthona, mentre Cairese, Vogherese e Imperia lasciano punti pesantissimi sul campo in sfide cruciali.

Ma è nella lotta salvezza che la giornata assume contorni ancora più incredibili: l’Oltrepò vince ad Asti e rilancia le proprie speranze di salvezza diretta, così come il Chieri che strappa uno 0-0 a Voghera che vale oro in classifica. Cadono invece il Fossano, travolto in casa dal Saluzzo (0-3) in un derby che riaccende anche le speranze dei granata, e il Borgaro, che sfiora di fermare il Vado in casa.

Ecco i risultati della 33ª giornata (Girone A):

Vogherese 0-0 Chieri | Imperia 1-2 Chisola | Sanremese 0-1 Derthona FbC | Cairese 1-2 Gozzano | Città di Varese 1-2 Lavagnese | Ligorna 2-1 NovaRomentin | Asti 0-1 Oltrepò | Fossano 0-3 Saluzzo | Borgaro 1-1 Vado


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza (Girone B), 27ª giornata: Valenzana Mado-Acqui vale il primato. Pinerolo e Cuneo inseguono

Eccellenza (Girone A), 27ª giornata: goleade, colpi salvezza e crolli playoff. Brilla il Borgosesia, il Briga respira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *