Eccellenza (Girone B), 27ª giornata: Valenzana Mado-Acqui vale il primato. Pinerolo e Cuneo inseguono

(Foto Andrea Botton / Valenzana Mado FB)

La 27ª giornata del Girone B di Eccellenza piemontese si accende con il big match più atteso: il derby tra Valenzana Mado e Acqui, che vale tantissimo in ottica primo posto. I padroni di casa, attuali capolisti, vogliono difendere le due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, ma di fronte avranno un Acqui agguerrito, pronto a giocarsi le proprie carte per rientrare nella lotta diretta alla salvezza.

Dietro, occhi puntati sul Pinerolo, che fa visita a un Vanchiglia in cerca di punti salvezza: per i biancoblù è una sfida delicata, ma vincere potrebbe significare balzare momentaneamente in vetta, in caso di passo falso della Valenzana.

Turno favorevole sulla carta per Cuneo Olmo e Luese Cristo, che se la vedranno rispettivamente con SD Savio Asti (quart’ultima) e Carmagnola (terz’ultima): due avversarie in piena zona rossa e alla disperata ricerca di punti, ma sulla carta alla portata di due squadre che sognano un piazzamento importante.

Sfide tostissime per le ultime della classe: la CBS è attesa dalla difficile trasferta contro l’Alba Calcio, mentre l’Alpignano ospiterà la Cheraschese, formazione solida e sempre ostica da affrontare.

Completano il programma le partite Ovadese-Pro Dronero e Giovanile Centallo-Pro Villafranca, sfide che possono dire molto nella lotta per il centro classifica.

Ecco il programma completo della 27ª giornata (domenica, ore 15:00):

Valenzana Mado – Acqui | Alba Calcio – CBS | Alpignano – Cheraschese | Luese Cristo – Carmagnola | Vanchiglia – Pinerolo | Ovadese – Pro Dronero | Giovanile Centallo – Pro Villafranca | Cuneo Olmo – SD Savio Asti


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza (Girone A), 27ª giornata: Biellese di nuovo in campo dopo la festa. Playoff e salvezza ancora tutti da decidere

Serie D, 33ª giornata da impazzire: il Bra ringrazia, cade il Novaromentin e nessuno accorcia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *