Eccellenza (Girone A), 27ª giornata: goleade, colpi salvezza e crolli playoff. Brilla il Borgosesia, il Briga respira

Il Briga / Briga Novarese (IG)

La 27ª giornata del Girone A di Eccellenza piemontese regala spettacolo, risultati a sorpresa e scossoni tanto in zona salvezza quanto nella lotta playoff. Su tutti, spicca il clamoroso 9-1 rifilato dall’Accademia Borgomanero al PDHAE: un risultato pesantissimo, che conferma lo stato di forma dei novaresi e le difficoltà degli ospiti, ormai in caduta libera.

In zona playout, fondamentale successo per il Briga, che espugna per 2-1 il campo del Quincitava nello scontro diretto salvezza, lasciando proprio i granata in acque agitate. Sorride anche il Lascaris, che ottiene tre punti pesantissimi sul campo della Volpiano Pianese, frenando così le ambizioni playoff dei torinesi.

Male anche il Bulè Bellinzago, travolto in casa dall’Aygreville con un netto 0-3: una battuta d’arresto pesante che rischia di compromettere la rincorsa alla post season.

Nel big match di giornata, il Borgosesia domina lo scontro diretto con l’Oleggio e si impone con un secco 4-1, rilanciandosi nelle zone alte della classifica e mandando un messaggio chiaro alle dirette concorrenti.

Chi non si ferma più è la Biellese, che pur avendo già festeggiato la promozione, continua a vincere e convincere: netto 0-3 in casa del Verbania e primato sempre più consolidato.

Chiude il quadro la vittoria del Baveno Stresa, che regola 2-1 il Settimo, confermandosi squadra solida e in crescita.

Ecco tutti i risultati della 27ª giornata (Girone A):

Bulè Bellinzago 0-3 Aygreville | Verbania 0-3 Biellese | Quincitava 1-2 Briga | Baveno Stresa 2-1 Settimo | Volpiano Pianese 1-2 Lascaris | Borgosesia 4-1 Oleggio | Accademia Borgomanero 9-1 PDHAE


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, 33ª giornata da impazzire: il Bra ringrazia, cade il Novaromentin e nessuno accorcia

Eccellenza (Girone B), 27ª giornata: Valenzana e Pinerolo corrono, Luese terza. Ma il colpo lo firma la CBS ad Alba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *