Eccellenza (Girone A), 27ª giornata: Biellese di nuovo in campo dopo la festa. Playoff e salvezza ancora tutti da decidere

Il Quincitava / Foto Quincitava FB

Archiviata una settimana di meritati festeggiamenti per la promozione, la Biellese torna in campo nella 27ª giornata del Girone A di Eccellenza con un solo obiettivo: chiudere al meglio un campionato dominato sin dalle prime battute. I bianconeri saranno impegnati in trasferta contro il Verbania, in una sfida che non avrà peso in chiave classifica, ma che rappresenta l’ennesima occasione per confermare la supremazia tecnica mostrata durante l’anno.

Se in vetta tutto è già deciso, resta invece accesissima la corsa ai playoff: Pro Eureka, Borgosesia, Volpiano Pianese, Bulè Bellinzago e Oleggio sono raccolte in pochi punti e si giocano i posti disponibili per la post season. Ogni partita da qui alla fine sarà decisiva, a partire proprio dallo scontro diretto tra Borgosesia e Oleggio, e dalla sfida tra Volpiano Pianese e Lascaris, con entrambe le formazioni motivate da obiettivi differenti.

In coda, la lotta per la salvezza diretta e per evitare i playout è altrettanto serrata: Accademia Borgomanero, Lascaris, Briga e Quincitava sono tutte impegnate in partite cruciali per restare aggrappate alla categoria. Attenzione in particolare allo scontro diretto tra Quincitava e Briga, che potrebbe cambiare drasticamente gli equilibri della zona retrocessione.

Ecco il programma completo della 27ª giornata (domenica, ore 15:00):

Bulè Bellinzago – Aygreville | Verbania – Biellese | Quincitava – Briga | Baveno Stresa – Settimo | Volpiano Pianese – Lascaris | Borgosesia – Oleggio | Accademia Borgomanero – PDHAE


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Freedom FC Women a Pavia per rialzarsi subito: obiettivo tre punti prima della sosta

Eccellenza (Girone B), 27ª giornata: Valenzana Mado-Acqui vale il primato. Pinerolo e Cuneo inseguono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *