Il Novara torna a vincere e frena la corsa della capolista: Padova ko

Foto: Novara Football Club Instagram

NOVARA. Il Novara torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi: fermando il Padova capolista nella sfida valida per la 33^ giornata di Serie C. La squadra di Giacomo Gattuso è viva e rimane agganciata alla zona playoff. 

Una giornata perfetta per gli azzurri che allo stadio Silvio Piola di Novara, davanti al proprio pubblico ritrovano lo spirito perduto imponendosi per 2-1 sulla squadra di Andreoletti.

Il Novara parte con il piede giusto, la partita infatti si sblocca dopo solo cinque minuti di gioco con Asencio che porta subito in vantaggio gli azzurri: l’estremo difensore esce e non trattiene la conclusione di Agyemang ad approfittarne è proprio Asencio che da fuori finalizza in rete.

L’aggressività del Novara si conferma anche nel secondo tempo, il gol restituisce fiducia agli azzurri che riescono a trovare il raddoppio all’inizio della ripresa, fatale per il Padova il corner: Basso esegue, Bertoncini vola più in alto di tutti e di testa stacca siglando il 2-0. 

E se la traversa di Gerardini nega il 3-0 al Novara, il Padova accorcia le distanze con Spagnoli al 71’ e ,nel finale, ha anche l’occasione del pareggio complice la scivolata di Basso in area che stende Faedo regalando un calcio di rigore, dal discetto a dire di no a Liguori è Minelli, salva il Novara che può festeggiare e continuare a sognare.

var url605667 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=605667”;
var snippet605667 = httpGetSync(url605667);
document.write(snippet605667);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Prima Categoria, Girone A: Piedimulera sempre più vicino al traguardo, un punto a testa per Virtus Villa e Bagnella, Gravellona ko

Basket femminile, la Bonprix BFB vince ancora: 61-39 a Venaria e giovani in grande crescita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *