Basket femminile, la Bonprix BFB vince ancora: 61-39 a Venaria e giovani in grande crescita

VENARIA. Due punti importanti per la Bonprix BFB, che continua la sua marcia nei piani alti della classifica. Avversario di giornata era il fanalino di coda Venaria, ma la trasferta nel Torinese poteva comunque nascondere l’insidia della gara da non sottovalutare. A rendere il tutto più delicato, anche l’assenza in campo del capitano Sabrina Trucano, convocata ma tenuta in panchina per infortunio.

La formazione biellese, però, ha saputo gestire al meglio l’incontro, chiudendo di fatto la pratica già nel secondo quarto, grazie a un parziale netto di 25 a 9 che ha fatto seguito a un primo periodo più equilibrato. Nella seconda metà di gara, la Bonprix BFB ha mantenuto il controllo, amministrando vantaggio e ritmo fino al 61 a 39 finale.

Il lavoro di coach Bertetti sta dando frutti evidenti: tutta la squadra è cresciuta nel corso della stagione, e le più giovani stanno trovando minuti, fiducia e canestri. Oltre alla solita Tombolato, autrice anche sabato sera di oltre 20 punti, spiccano le prove di Strobino, ormai costante nelle sue prestazioni di qualità, e soprattutto di Rabacchin, classe 2008, che per la prima volta ha chiuso in doppia cifra in una gara di Serie B.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì, in casa, contro le Twin Towers, squadra che all’andata sembrava alla portata delle blu-arancio, ma che si era imposta sulla sirena con un canestro da metà campo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il Novara torna a vincere e frena la corsa della capolista: Padova ko

Orbassano Calcio in festa: 3-0 al Venaus e promozione aritmetica in Promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *