Moncalieri travolgente: 4-0 al Lesmo e imbattibilità che continua. In gol Mellano, Schipa, Gueli e Levis

ORBASSANO. Dopo il pareggio ottenuto nella trasferta di Genova, il Moncalieri torna alla vittoria con una prestazione brillante e un netto 4-0 contro il Lesmo, proseguendo così la propria striscia di imbattibilità in campionato.

Le padrone di casa partono forte e creano diverse occasioni fin dalle prime battute. La prima vera opportunità arriva al 35’ del primo tempo, con una splendida azione personale di Repetti, che percorre tutto il campo in solitaria e serve Mellano, la cui conclusione al volo sfiora la traversa.

Il vantaggio arriva allo scadere del primo tempo: è proprio Francesca Mellano a sbloccare la gara, finalizzando la pressione insistente del Moncalieri e mandando le sue all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa il Lesmo prova a reagire e al 9’ si rende pericoloso, ma Milone compie un grande intervento a protezione della porta. Poco dopo, al 13’, Mellano si conferma decisiva con un dribbling secco e un perfetto assist per Schipa, che calcia al volo e firma il raddoppio.

Il 3-0 porta la firma di Pamela Gueli, che al 18’ segna direttamente da calcio d’angolo un gol spettacolare, un autentico gol olimpico. Al 22’, su sviluppo da corner, arriva anche la gioia per Maria Speranza Levis, alla sua prima da titolare in stagione, che sigla il 4-0 definitivo.

Ottima la gestione della gara da parte delle ragazze di casa, che non concedono nulla e portano a casa tre punti preziosi, con un’altra prova di forza.

Le parole di Caterina Aimetti al termine della partita: “Oggi abbiamo disputato una grande prestazione, gestendo bene anche i momenti in cui le avversarie avevano più possesso. Un risultato che ci dà fiducia e valorizza il nostro percorso. L’obiettivo non cambia: restiamo concentrate, lavorando settimana dopo settimana. Un pensiero speciale va a Maria Speranza: vederla tornare al gol dopo tanto tempo mi ha emozionato, spero sia solo l’inizio.”


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juventus, si chiude l’era di Thiago Motta: Igor Tudor è il nuovo allenatore

La Biellese è in Serie D! Promozione con 4 turni d’anticipo, ritorno tra i grandi dopo 16 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *