domenica, Dicembre 14 2025

La Biellese è in Serie D! Promozione con 4 turni d’anticipo, ritorno tra i grandi dopo 16 anni

di Andrea Musacchio
23 Marzo 2025 2 min lettura

BIELLA. La Biellese è ufficialmente promossa in Serie D con quattro giornate d’anticipo, grazie alla propria vittoria e alla contemporanea sconfitta della Pro Eureka, unica inseguitrice rimasta. Si chiude così nel migliore dei modi una stagione straordinaria per i bianconeri, che ritrovano la quarta serie nazionale a 16 anni dall’ultima volta, al termine di un campionato dominato sin dalle prime battute.

Un cammino praticamente perfetto per la squadra di Biella: in 24 giornate, sono arrivate 17 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta, con numeri che confermano la superiorità della squadra in ogni reparto. Miglior attacco del girone con 61 gol segnati e seconda miglior difesa con appena 20 reti subite, la Biellese ha saputo unire qualità offensiva, solidità e continuità di rendimento, costruendo giornata dopo giornata una fuga inarrestabile.

La promozione è il frutto di un lavoro profondo, ben pianificato e condiviso da squadra, staff e società, che ora può festeggiare il ritorno nel calcio nazionale, riportando Biella e i suoi tifosi su un palcoscenico più consono alla storia del club.

Una festa attesa da anni e che ora può esplodere, con ancora quattro gare da giocare senza pressioni, per chiudere il campionato in bellezza e prepararsi al salto di categoria.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport