La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince 7-9 contro il Vela Nuoto Ancona

ANCONA. La Reale Mutua Torino vince per 7-9 il big match della sedicesima giornata di regular season contro il Vela Nuoto Ancona. I gialloblù partono forte e riescono a indirizzare la partita nei primi due tempi, poi sono bravi a gestire fino alla fine della gara.

LA PARTITA:

Inizia il match e i padroni di casa si portano in vantaggio con il rigore trasformato da Pantaloni, ma la Torino ’81 risponde con Novara. La Torino ’81 fa l’1-2 con il tiro di rigore di Tononi e Cigolini sigla il +2. Si rientra in acqua per il secondo tempo di gioco, l’Ancona fa il 2-3 con Pieroni e pareggia i conti con la superiorità numerica di Dottori. La Reale Mutua Torino ’81 Iren reagisce: Gattarossa segna il 3-4 dal perimetro, Maffè riporta i suoi sul +2 ed è ancora Gattarossa a realizzare il 3-6 con una palombella. I gialloblù sono in partita e allungano sul +4 con Colombo dai cinque metri.

Al cambio vasca i ragazzi di coach Risso provano a rientrare nel match con Sabatini che fa il 4-7 e Milletti che realizza il -2. Al termine del terzo quarto Colombo trova il gol del 5-8. Si rientra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e la Reale Mutua Torino ’81 Iren ritorna sul +4 con la rete di Gattarossa, ma l’Ancona non ci sta e Mengoli accorcia le distanze.  A un minuto alla fine del match i padroni di casa realizzano la rete del 7-9 con Mengoli che chiude la partita.

LE ANALISI:

Simone Aversa al termine della sfida: “Tre punti importanti contro una diretta concorrente per i play-off che abbiamo allontanato ulteriormente in classifica. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno giocato con una buona grinta e voglia di vincere. Va detto che i nostri avversari erano senza tre giocatori importanti; quindi, il nostro compito è stato agevolato, ma questo comunque è sempre un campo difficile. È stata una partita dove si è nuotato moltissimo, sono stati fischiati tanti falli contro facendo innervosire i giocatori in acqua di entrambe le squadre. Siamo stati bravi a rimanere lucidi fino alla fine”.

IL TABELLINO:

VELA NUOTO ANCONA – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 7-9 (1-2; 2-5; 2-1; 2-1)

VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci, A. Baldinelli, Mengoli 2, Pantaloni 1, Calesini, Gara, Pierpaoli, Milletti 2, Severini, Sabatini, Pieroni 1, Firmani, Dottori 1. All. Risso.

REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica, Abate, Tononi 1, Maffè 1, Cigolini 1, Costa, Ermondi, Gattarossa 3, Cassia, Novara 1, Colombo 2, Santosuosso, Aichino. All. Aversa

GLI ARBITRI: NAVARRA – CARRER

LE NOTE: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Ancona 5/9 + un rigore e Torino 2/10 + 2 rigori. Espulso Sabatini (A) per comportamento irrispettoso nel terzo tempo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Freedom FC Women, sfida alla big Bologna per allungare la serie positiva: a Cuneo con fiducia dopo il colpo di Cesena

Serie D, 32ª giornata: Bra ko in casa, il Novaromentin si avvicina. In coda vincono Chieri e Borgaro, Fossano ko a Vado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *