mercoledì, Dicembre 24 2025

Juventus Women in finale di Coppa Italia, Canzi: “Ora ci godiamo il momento, ma da domani testa al campionato”

di Federica Fossi
6 Marzo 2025 2 min lettura

BIELLA. La Juventus Women ha conquistato la finale di Coppa Italia , superando la Fiorentina per 1-0 nella gara di ritorno della semifinale, dopo aver vinto 3-2 anche all’andata. Un risultato che permette alle bianconere di giocare il titolo contro la Roma , in un atteso scontro che metterà in palio il trofeo.

Dopo la partita, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Canzi , ha commentato il successo, sottolineando l’importanza del momento ma anche la necessità di mantenere alta la concentrazione: “Quali saranno gli elementi chiave di Juve-Roma? Ci penseremo più avanti, oggi ci godiamo il momento, ma da domani torneremo a pensare al campionato”, ha dichiarato il tecnico bianconero.

La Juventus ha dimostrato grande solidità difensiva e capacità di gestione della partita, resistendo agli ultimi assalti della Fiorentina e blindando la qualificazione. Il gol decisivo è arrivato nel primo tempo grazie a Emma Stølen Godø , che con un preciso colpo di testa ha firmato la rete che ha chiuso definitivamente i giochi.

Canzi ha poi ribadito l’importanza della Coppa Italia per il gruppo, ma senza perdere di vista gli altri obiettivi stagionali: “La Coppa Italia è sicuramente una nostra priorità e abbiamo pensato a questa competizione sino a ieri, ma da domani si torna a pensare al campionato, anche perché finirà prima”.

Ora le bianconere si preparano a tornare in campo per il campionato, prima di concentrarsi sulla finale contro la Roma, che rappresenterà un crocevia fondamentale per la stagione della Juventus Women.


Piemonte Sport