Ginevra Bresciani trionfa a Grugliasco: è la nuova campionessa regionale esordienti di boxe

GRUGLIASCO. Un successo importante per Ginevra Bresciani, giovane promessa della A.S.D. Boxe Chieri, che domenica 23 febbraio 2025 ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale Esordienti nella categoria Schoolgirl 44 kg. La tredicenne, allenata dal maestro Matteo Tancredi, ha disputato un match intenso e combattuto, che l’ha vista imporsi sulla sua avversaria Angelina Cerra, atleta dell’A.S.D. Team Boxing Vitale, guidata dal maestro Maurizio Vitale.

L’incontro si è svolto a Grugliasco, nella finale diretta della competizione regionale. Essendo le uniche due atlete in Piemonte per questa categoria di peso ed età, la sfida ha messo in palio direttamente il titolo. Nonostante la giovane età e l’esordio in un match ufficiale, entrambe le pugili hanno mostrato grande determinazione, dando vita a una gara senza esclusione di colpi, con l’obiettivo di portare a casa la vittoria.

Alla fine, è stata Ginevra Bresciani a salire sul gradino più alto del podio, laureandosi campionessa regionale. Un traguardo che riempie di orgoglio tutta la società A.S.D. Boxe Chieri, che si è congratulata con l’atleta e il suo allenatore per il grande risultato ottenuto.

Ora, la giovane pugile continuerà la preparazione in vista dei prossimi incontri nazionali e internazionali, pronta a dimostrare ancora una volta il suo talento e la sua determinazione sul ring.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Il Torino Women espugna Buriasco: 2-1 contro la Rivese

Europei Indoor di tiro con l’arco: Italia regina del medagliere, Piemonte protagonista con numerosi ori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *