Serie D, 29ª giornata: il Chieri blocca il Bra, Novaromentin a -11 dalla vetta

Foto Andrea Lusso – AC Bra

La 29ª giornata del Girone A di Serie D regala risultati importanti nella corsa al vertice e nella lotta salvezza. Il Bra viene fermato in casa dal Chieri, che conferma la propria crescita con un pareggio che frena i giallorossi. Finisce 1-1, un risultato che rallenta la marcia del Bra e permette al Novaromentin di avvicinarsi, grazie al successo per 1-0 in casa della Cairese. Ora i rossoblù sono a -11 dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi, lasciando aperto uno spiraglio nella corsa al primo posto.

Pareggio anche per il Vado, bloccato sull’1-1 dall’Imperia, e per il Città di Varese, che non va oltre l’1-1 contro l’Asti, un risultato che non soddisfa nessuna delle due squadre.

Il Gozzano continua il suo momento positivo e batte di misura il Chisola (1-0), consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica. Stesso risultato per la Sanremese, che con il successo sul Fossano (1-0) porta a casa tre punti fondamentali per il proprio cammino.

Situazione difficile in coda per il Borgaro, dove non funziona la cura Rossi: la squadra incassa un’altra sconfitta, questa volta per 1-0 contro l’Oltrepò, e continua a faticare in una classifica sempre più complicata. Spettacolo tra Ligorna e Saluzzo, che si dividono la posta con un emozionante 2-2, mentre termina a reti bianche il match tra Vogherese e Derthona (0-0).

I risultati della 29ª giornata

Città di Varese – Asti 1-1
Bra – Chieri 1-1
Gozzano – Chisola 1-0
Vogherese – Derthona FbC 0-0
Sanremese – Fossano 1-0
Cairese – NovaRomentin 0-1
Borgaro – Oltrepò 0-1
Ligorna – Saluzzo 2-2
Imperia – Vado 1-1


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Moncalieri inarrestabile: vittoria e record nazionale di imbattibilità per la terza settimana consecutiva

Chieri, l’effetto Edera si fa sentire: subito decisivo nel pareggio contro la capolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *