
La 22ª giornata del Girone B di Eccellenza chiarisce sempre più gli equilibri del campionato, con la corsa alla promozione che si sta trasformando in un duello a due tra Pinerolo e Valenzana. Il Pinerolo si aggiudica il big match di giornata battendo 1-0 il Cuneo Olmo, mentre la Valenzana Mado non sbaglia e cala il tris in trasferta contro l’Alpignano (0-3), consolidando così la propria posizione in vetta.
Alle spalle delle prime due, il Giovanile Centallo continua a sperare con la vittoria per 2-1 sulla Pro Dronero, ma resta leggermente più staccato. Il Cuneo, nonostante la sconfitta, potrebbe rientrare nella corsa al vertice se riuscisse a vincere il recupero di giovedì contro l’Ovadese, un match che potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra biancorossa.
Giornata da dimenticare per Alba Calcio e Luese Cristo, entrambe sconfitte senza appello. L’Ovadese si impone 2-0 sull’Alba, mentre la Luese cade di misura sul campo del Vanchiglia (1-0).
Nella zona bassa della classifica, pesante colpo del SD Savio Asti, che vince 1-0 sul campo del Carmagnola, guadagnando punti fondamentali nella lotta salvezza. Successo anche per la Pro Villafranca, che con il 3-2 in casa del CBS allunga sulla zona retrocessione.
Con il Pinerolo e la Valenzana sempre più protagoniste, il girone si infiamma, mentre la lotta salvezza continua a riservare sorprese. La classifica potrebbe cambiare ulteriormente dopo il recupero del Cuneo contro l’Ovadese, che potrebbe riaprire la corsa alla vetta.
I risultati della 22ª giornata
Pinerolo – Cuneo Olmo 1-0
Cheraschese – Acqui 2-1
Ovadese – Alba Calcio 2-0
Pro Dronero – G. Centallo 1-2
Vanchiglia – Luese Cristo 1-0
CBS – Pro Villafranca 2-3
Carmagnola – SD Savio Asti 0-1
Alpignano – Valenzana Mado 0-3