La Racco 86 trova la prima vittoria della stagione: “E’ un risultato che ci meritiamo”

NOVARA – Nel recupero della prima giornata di ritorno, rinviata per maltempo, la Racco 86 ottiene la sua prima vittoria stagionale. Un successo arrivato dopo mesi difficili e di duro lavoro. Le biancorosse, che avevano già sfiorato il risultato positivo domenica contro la Rivese, avevano mostrato chiari segnali di miglioramento, cedendo alle avversarie solo nei minuti finali.

La sfida contro l‘Union Novara non è stata semplice, complice il lungo viaggio infrasettimanale in orario serale e le condizioni del campo, al limite della praticabilità. Le racconigesi sbloccano subito il risultato grazie a un tiro da fuori area di Reynaudo. Dopo il vantaggio, le biancorosse creano un paio di occasioni per portarsi sullo 0-2, mentre Vallero si rende protagonista di due interventi decisivi che consentono alla squadra di andare al riposo in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa, i primi 20 minuti sono caratterizzati da una fase di gioco confusa da entrambe le parti. Successivamente, la Racco riesce a ritrovare ordine e, prima con Caula e poi con Corona, ha altre due occasioni per chiudere la partita. Nei minuti finali, dopo una bella azione, un pallonetto di Milanesio sigla il raddoppio per le ospiti, che sigla la definitiva vittoria della squadra di Racconigi.

“Riflessione del giorno dopo: ieri non era facile, soprattutto per il viaggio, ma dopo l’ottima prestazione di domenica siamo riuscite a ripeterci. Il lavoro che stiamo portando avanti dal 7 gennaio e per tutta la stagione sta dando i risultati che ci meritiamo. Grazie a tutto lo staff e alle giocatrici”, dichiara il responsabile della squadra, Mario Testa.

Il prossimo impegno è in programma per domenica 16 febbraio in casa contro l’ostico Torino Women, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di crescita.

var url601334 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=601334”;
var snippet601334 = httpGetSync(url601334);
document.write(snippet601334);

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

A una settimana dalla sua presentazione, l’Album delle Calciatrici Panini è sold out; Soncin: “Siamo un riferimento per le bambine”

Coppa Italia Dilettanti, il Genova vince a tavolino: Alba penalizzata per un giocatore squalificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *