
TORINO. Nel fine settimana del primo febbraio si è disputata a Reggio Emilia la prima tappa del Guerin Subbuteo per quanto riguarda il subbuteo tradizionale. Presenti al sabato per il Torino 2009, nel torneo individuale, il presidente Giancarlo Russo ed il rientrante Gigi Santise.
Ottime le performance dei due portacolori torinesi con Russo che giungeva sino agli ottavi di finale, sconfitto nel derby piemontese da Finardi e con Santise che, nel torneo Silver, si arrendeva solo ai quarti di finale dopo una partita molto combattuta contro Cremona. Il torno gold, quello principale, era vinto dal padrone di casa Marco Lamberti mentre il silver vedeva la vittoria di Stefano Cafaggi, che finalmente riusciva a vincere un torneo.
Ma la prova davvero eccezionale i giocatori del Torino 2009 la sfoderavano per il torneo a squadre disputato la domenica. Erano presenti tutti i titolari (Bay, Mussino, Russo, Panizzari e Riva) con il prezioso rinforzo di Santise.
Il girone eliminatorio era davvero difficile, con la presenza di Sombrero e Livorno, oltre che della neopromossa in B Verona. Dopo il passaggio del turno come secondi per la differenza reti, in rapida sequenza venivano affrontate CCT Roma nei quarti ed Ascoli in semifinale.
La finale metteva di fronte quindi gli arancioneri ai padroni di casa e campioni d’Italia in carica di Reggio Emilia. La partita era combattutissima e si concludeva con la vittoria di Reggio Emilia di misura, per uno a zero.
Davvero ottimo il comportamento dell’intera squadra che pone le basi per la disputa, nell’autunno, del campionato di Serie A nella quale sarà sicuramente una delle grandi protagoniste.
Ora il prossimo appuntamento si avrà già il 9 febbraio, con la disputa a Grugliasco in viale Radich 6 di un torneo nazionale di calcio tavolo.
I giocatori del Torino2009 si ritrovano tutti i lunedì sera dalle 20,45 sino alla mezzanotte circa a Grugliasco presso le sale del Centro Civico Paradiso di viale Radich 6: le informazioni sull’attività del club sono disponibili presso la pagina facebook Subbuteo CT Torino 2009 e alla pagina instagram subbuteoto.