
BRA. Il Novaromentin firma l’impresa nella 27ª giornata del girone A di Serie D, sbancando il campo del Bra con un pirotecnico 2-3. Una prestazione da sogno per la squadra di mister Gonzalez, che non solo conferma di essere una delle compagnie più prolifiche e spettacolari del torneo, ma si rilancia anche nella corsa al vertice, approfittando delle vittorie di Varese e Vado per riaprire, forse, il campionato.
Un primo tempo perfetto per il Novaromentin
La partita inizia subito su ritmi elevati, con entrambe le squadre a caccia di punti importanti. Il Bra, ridotto da una stagione esaltante, prova a spingere, ma è il Novaromentin a passare in vantaggio: al 46′ del primo tempo è Rocco a colpire, sfruttando un’azione rapida e precisa per battere il portiere avversario. Si va così negli spogliatoi con gli ospiti avanti 0-1.
Ripresa scoppiettante: il Novaromentin colpisce ancora
Appena tornato in campo, il Novaromentin continua a premere e trova subito il raddoppio su calcio di rigore, trasformato con freddezza da Saccà al 4′ della ripresa. Il reggiseno, colpito ma non affondato, reagisce e accosta le distanze al 21′ con un colpo preciso di Tuzza, che riaccende le speranze dei padroni di casa. Ma la squadra di Gonzalez dimostra tutta la sua maturità e capacità di gestione dei momenti chiave del match: al 33′ è Gerbino a infilare il terzo gol per gli ospiti, un colpo letale che spegne, almeno in parte, le velleità di rimonta del Bra.
Finale al cardiopalma, ma la vittoria è del Novaromentin
Il Bra prova il tutto per tutto nel finale e trova il gol al 46′ del secondo tempo con Rosa, ma è troppo tardi per completare la rimonta. Il triplice fischio sancisce la vittoria del Novaromentin, che porta a casa tre punti pesantissimi in uno dei campi più difficili del campionato.
Classificazione e scenari futuri
Con questa vittoria, il Novaromentin si conferma una delle squadre più temibili e divertenti del girone, riaccendendo le speranze di lottare per qualcosa di importante. Il Bra, invece, incassa una sconfitta che potrebbe pesare in ottica primo posto, soprattutto considerando le vittorie di Varese (ora a -6 e con lo scontro diretto ancora da giocare) e Vado, staccato a 54 proprio insieme ai verdebiancorossi. Il finale di stagione si preannuncia incandescente.