Gassino, il Memorial Andrea Vincenzi: 12 squadre in campo per ricordare il giovane portiere

GASSINO. Un weekend all’insegna del calcio, del ricordo e dell’emozione a Gassino, dove oggi e domani si svolge il primo Memorial “Andrea Vincenzi” , per gli amici “Vince”, in memoria del giovane portiere classe 2011, scomparso prematuramente a febbraio dello scorso anno. L’evento, che si tiene presso l’impianto sportivo di via Diaz 56, coinvolge ben 12 squadre della categoria Esordienti .

Le formazioni che parteciperanno al torneo sono: Gassino, Lascaris, Bruinese, Chisola, Pinerolo, Pro Eureka, Tetti Francesi Rivalta, Rosta, Vanchiglia, Volpiano Pianese, Academy Chisola e Academy Lascaris. Nelle fasi finali, previste nella giornata di domenica, sarà presente anche il Torino FC , che scenderà in campo per onorare la memoria del giovane portiere.

Il Memorial, organizzato dalla società Gassino, ha l’obiettivo non solo di ricordare Andrea, ma anche di trasmettere valori di sportività, amicizia e fair play, elementi che hanno caratterizzato il percorso del giovane portiere. L’intero impianto sportivo si è già riempito di bambini, genitori e appassionati di calcio, pronti a vivere due giorni di sport e di emozioni.

Le partite, distribuite su due giornate, rappresentano un’occasione per i giovani calciatori di confrontarsi e di crescere, ma soprattutto per onorare il ricordo di un compagno di squadra che, nonostante la giovane età, ha lasciato un segno indelebile nella comunità sportiva del Gassino.

L’iniziativa è anche un messaggio di speranza e un modo per trasmettere i valori positivi dello sport, dedicando un momento speciale alla memoria di chi amava questo mondo ei suoi legami. Il torneo rappresenta così molto più di una semplice competizione: è un simbolo di unità e di affetto per Andrea Vincenzi e la sua famiglia.

Le premiazioni sono previste per domenica pomeriggio, al termine delle finali. Sarà un’occasione per celebrare i vincitori del torneo, ma soprattutto per ricordare Andrea con un pensiero collettivo, condividendo un momento che va oltre il risultato sul campo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Tennis, Vavassori in semifinale di doppio a Rotterdam

La Reale Mutua Torino ’81 Iren alla “Baldini” contro il R.N. Camogli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *