(Credit Foto: Canali FIGC)
ROMA – Una giornata storica per il movimento femminile di calcio, celebrata nella fantastica cornice di Roma, in cui è stato presentato “Calciatrici 2024-2025“, il primo album cartaceo di figurine, firmato Panini, interamente dedicato alla Serie A femminile.
In copertina, l’album rappresenta le dieci squadre, ciascuna raffigurata da una calciatrice simbolo del rispettivo club: Manuela Giugliano (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Vero Boquete (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Nadia Nadim (Milan), Eleonora Goldoni (Lazio), Benedetta Orsi (Sassuolo), Eli Del Estal (Como Women), Paola Di Marino (Napoli Femminile) e Cecilia Re (Sampdoria). La collezione è composta da 322 figurine, che andranno a completare le 48 pagine dell’album, le quali includeranno anche una sezione dedicata alla Serie B e alla Nazionale.
Numerosi sono stati gli esponenti intervenuti alla conferenza stampa di presentazione dell’album, tra cui il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina (appena rieletto), che ha definito la giornata “bellissima per l’intero movimento”, sottolineando come “la riconoscibilità sia un elemento chiave per la crescita e l’espansione di qualsiasi settore”.
Anche la Presidente della Divisione Serie A, Federica Cappelletti, ha espresso gioia ed emozione per questo importante risultato: “dopo 64 edizioni dell’album maschile, avere finalmente l’album dedicato alle calciatrici è un’emozione grande”.
Sui canali ufficiali della FIGC, inoltre, la delegazione ha comunicato: “in occasione della 18ª giornata di Serie A Femminile, di domenica 9 febbraio, e delle semifinali di Coppa Italia Femminile, Panini Calciatrici 2024-2025 verrà promosso su tutti i campi. L’album sarà distribuito gratuitamente al pubblico negli stadi che ospiteranno le partite, oltre a essere consegnato alle bambine che accompagneranno le calciatrici all’ingresso in campo. Le capitane, inoltre, si scambieranno le maxi figurine con i rispettivi loghi prima dell’inizio delle partite”
var url600539 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=600539”;
var snippet600539 = httpGetSync(url600539);
document.write(snippet600539);