Moncalieri-Pro Sesto 1-1: Mellano segna, ma il gol nel finale frena la corsa delle padrone di casa

ORBASSANO. Il Moncalieri continua la sua striscia di imbattibilità ma non va oltre il pareggio contro la Pro Sesto. Ad Orbassano lz gara contro le lombarde termina 1-1. A segno, per la formazione di Ferrarese, Mellano.

Il riassunto del match:

Nella seconda giornata di ritorno, il Moncalieri affronta tra le mura amiche la Pro Sesto in un vero e proprio big match, decisivo per la classifica di entrambe le squadre. Nei primi minuti di gioco, le formazioni si studiano senza rendersi realmente pericolose. Il primo brivido del match arriva per la squadra di Maurizio Ferrarese: al 19’ pt, Mellano serve una palla al bacio per Gueli, lanciata verso la porta. La capitana del Moncalieri, però, non controlla bene e spreca l’occasione per il vantaggio.

Un minuto più tardi, è la Pro Sesto a far tremare le padrone di casa: un brutto errore difensivo consegna la palla all’attaccante lombarda, che si invola in solitaria verso la porta. Aimetti, nel tentativo disperato di fermarla, la atterra e viene espulsa con un rosso diretto. Dopo soli venti minuti di gioco, la formazione di Ferrarese resta in dieci. Al 36’ Gueli trova la rete del vantaggio, ma il direttore di gara annulla il gol per fuorigioco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, la Pro Sesto parte forte e spreca una grande occasione con Barbuiani, che in area di rigore calcia fuori misura, mandando il pallone sul fondo. Al 19’ st la squadra lombarda sfiora nuovamente il vantaggio, ma Milone salva tutto sulla linea di porta. Due minuti più tardi, il Moncalieri passa in vantaggio grazie a Mellano, che realizza il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano. Poco dopo, la Pro Sesto prova subito a reagire con Baruffaldi, che però sbaglia la misura del tiro e manda il pallone alto sopra la traversa. Al 32’ la squadra ospite continua il suo assedio, sprecando un’altra grande occasione nella mischia: Tamburini salva ancora sulla linea. Nonostante il pressing incessante, Milone sventa definitivamente il pericolo e dà respiro alla squadra di Ferrarese.

Allo scadere del secondo tempo, la Pro Sesto trova il gol del pareggio con Dell’Acqua. Il Moncalieri prova a reagire e ha un’ultima grande occasione con Deschamps, che di testa non riesce a inquadrare la porta. Ad Orbassano finisce 1-1.

Le dichiarazioni

Claire Deschamps: “È stata una buona partita, purtroppo abbiamo preso un gol nei minuti finali. In generale abbiamo giocato una buona partita, ma si poteva fare di più. Complimenti a tutta la squadra, resta la delusione.”

Francesca Mellano: “È stata una gara difficile, soprattutto dopo l’espulsione di Aimetti dopo venti minuti di gara, ma nonostante questa difficoltà abbiamo tirato fuori un grande cuore e grande grinta, non mollando fino al triplice fischio. Dopo il rigore procurato e segnato, resta il dispiacere per il gol subito nei minuti finali. Campionato compromesso? Sicuramente sarà difficile, perché ci siamo distaccate nuovamente dalla prima in classifica, ma dobbiamo prendere il positivo di questa gara e continuare a lavorare di settimana in settimana per giocare al meglio ogni gara”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Eccellenza Girone B, 19ª giornata: Valenzana avanti tutta, Pinerolo travolgente. Colpo Luese contro l’Alba Calcio, Cuneo cala il poker

Eccellenza, la Luese ‘mata’ l’Alba Calcio. Paschetta: “Partita spettacolare. Lanzafame? Livello altissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *